Arena Civica Milano (foto Andrea Scuratti)
Nell’ottica dello sviluppo e della promozione dell’Atletica Italiana, abbiamo stipulato un accordo, con l’Area Sport, Turismo e Qualità Vita del Comune di Milano, per l’uso esclusivo in determinati orari della pista di atletica dell’Arena Civica Gianni Brera di Milano, al fine dello svolgimento di allenamenti per tutti gli atleti di interesse nazionale ed internazionale.
L’obiettivo dell’Atletica Sprint Academy rientra nell’ambito di un progetto articolato che vuole creare, all’interno dell’Arena stessa, un Polo Internazionale di Atletica, vale a dire utilizzare lo storico impianto napoleonico per allenamenti e raduni di atleti d’élite, italiani e stranieri.
Il punto di grande richiamo per tale iniziativa sarà Filippo Tortu, primatista italiano dei 100 metri piani, che ha adottato come base dei suoi allenamenti tale prestigiosa sede.
Intorno alla sua presenza si cercherà, con grande sforzo e passione, di affiancare quanti più atleti possibili con lo scopo di creare interesse per gli appassionati ed anche per i giovani dei corsi di atletica a Milano che, oltretutto, essendo l’Arena posta nel centro della città, potranno facilmente accedervi.